
Mancanza di tempo degli Sposi
Chi ha tempo?Ve ne starete accorgendo, pianificare un matrimonio richiede tempo ed impegno.
Se state organizzando le vostre nozze in Puglia ma lavorate e vivete fuori regione avrete di certo poco tempo da dedicare alla pianificazione e all’organizzazione dei preparativi.
Riuscire a star dietro a tutto renderà la vostra vita quotidiana molto stressante; e soprattutto vi accorgerete di errori e dimenticanze quando sarà ormai troppo tardi.
Un Matrimonio molto diverso da quello che avreste voluto, senza una seconda opportunità.

Pianifico tutto io
Scadenze senza stressPer le mie coppie ho strutturato un processo di pianificazione con cui definisco le tempistiche dell’intera organizzazione, non solo della giornata del matrimonio.
L’esperienza mi permette di aiutare i miei futuri sposi attraverso un’attenta pianificazione degli appuntamenti e degli impegni (anche a distanza con call e videocall), una valutazione di tutti i dettagli da definire, rispettando sempre le scadenze prefissate al fine di arrivare al matrimonio senza stress e senza sorprese.

Location e fornitori, una ricerca infinita
A scatola chiusaVivendo fuori regione e magari non conoscendo bene il territorio pugliese, riscontrereste delle difficoltà nel trovare velocemente e facilmente la location dei vostri sogni ed i fornitori disponibili ed adeguati alle vostre necessità.
Correrete il rischio di scegliere location non adeguate ed attrezzate o ben diverse da come appaiono in foto; e fornitori che non offrono la qualità dei servizi ricercati, o peggio, che alla fine non mantengono le promesse fatte.

Fornitori e Location già testati
I migliori professionistiPer rispondere alle esigenze dei futuri sposi ho costruito un portfolio diversificato di location e fornitori selezionati e verificati, in costante aggiornamento, così da poter soddisfare i differenti desideri ed necessità delle mie coppie.
Evito loro le lunghe ricerche ed il rischio di scegliere un personale non adeguato a realizzare quanto richiesto o non capace di rispettare gli accordi presi, proponendo fornitori che rientrino nel loro budget e che offrono un servizio di qualità, con un contratto chiaro e completo.

La logistica non la prevede mai nessuno
Attenzione alla programmazione!È importante sapere che l’organizzazione di un matrimonio richiede la gestione di molti dettagli logistici, da quelli più grandi come ad esempio cerimonia, allestimento, musica, catering, trasporto, alloggio per gli ospiti, richiesta di permessi, definizione di punti di carico e scarico per le attrezzature a quelli più piccoli come il corteo nuziale, portafedi, table seating, segnaposto ecc..
Non sono compiti delegabili a chiunque, mentre gli sposi hanno tutt’altro da fare.

Per me è ordinaria amministrazione
Pianificazione dell'eventoInfatti pianifico in anticipo la time-line dell’organizzazione e dell’evento, costruendo e gestendo con la coppia un piano temporale per la valutazione e la definizione di ogni elemento.
Gestisco con il mio team tutti i dettagli, anche i più piccoli, prima, durante ed anche dopo le nozze al fine di non avere alcun imprevisto e di risolvere ogni eventuale problema prima che nasca. Ci sono già passati.

Costi non previsti
Spese e budget non prefissatiOrganizzare un matrimonio in un’altra regione può presentare dei costi aggiuntivi che potreste non prevedere in anticipo e per questo poi rischiereste di ritrovarvi a fare i conti con il superamento delle stime di spesa inizialmente prefissate e con la necessità in extremis di rivedere la suddivisione del vostro budget o peggio di richiedere un prestito.

Gestione e Controllo del budget
Spese senza sorpreseSin dall’inizio del processo di pianificazione, aiuto le mie coppie a valutare tutte le spese necessarie che dovranno affrontare, anche quelle a cui inizialmente non pensano (come il trasporto, l’alloggio, i servizi di traduzione, la SIAE, la marca da bollo ecc…), a vagliare i vari costi di ogni singola voce di spesa al fine di calcolare ogni esigenza e garantire il mantenimento del budget prefissato.

Burocrazia e Lungaggini
Burocrazia infinitaSono numerose le difficoltà burocratiche nelle quali si incappa quando si sta organizzando le proprie nozze in un’altra regione.
Lunghe sono le tempistiche così come la preparazione di tutte le pratiche necessarie per la celebrazione del matrimonio sia civile che religioso.
E molto spesso di tali documenti e certificati da richiedere e presentate non si ha neanche conoscenza, se non quando non ci si ritrova in prossimità delle nozze ad affrontare le richieste dei vari organi competenti.

Gestione delle pratiche burocratiche
Nessun ostacolo!Conosco, ormai bene, i vari aspetti burocratici e le certificazioni necessarie per la realizzazione di una cerimonia civile e/o religiosa, pertanto aiuto i futuri sposi a mettersi in contatto con i vari organi di competenza e con la preparazione delle diverse pratiche fondamentali per la celebrazione.
Mi assicuro, sia in fase di pianificazione sia durante la coordinazione del giorno del matrimonio,
che le nozze siano accessibili e comprensibili sia per gli sposi che per gli invitati, attraverso la mia intermediazione con gli altri fornitori o anche con l’aiuto di professionisti che conoscano le lingue e di strutture adeguate e prive di ogni barriera architettonica.