Nel mondo dei matrimoni si incontrano, per l’appunto, parecchie spose e, dopo un po’ di tempo, si finisce per distinguerle per tratti e caratteri tipici.

Anche molte di voi future spose ancora prima di iniziare l’organizzazione delle nozze vi chiedete quale tipo di sposa sarete.
Un po’ per uno scherzoso gioco, un po’ per fare un piccolo test diverte sulla vostra personalità, ho stilato una lista delle tipologie di sposa più comuni.

#bridezilla

Iniziamo subito con la tipologia di sposa più conosciuta e più temuta.
Con la bridezilla non c’è né speranza né via di fuga: quasi nulla le piacerà. I fiori non saranno abbastanza freschi, la musica non le andrà a genio, i colori saranno o spenti o troppo accesi e il servizio a tavola sarà troppo lento o frettoloso.
Lei è petulante e fa la voce grossa per spaventare tutti, fornitori e famigliari, persino il marito ne viene sopraffatto.
Molto probabilmente ospiti, fornitori e sposo compreso non vedranno l’ora di superare il giorno del matrimonio.

#pianificatrice

Lei ha già pianificato il suo matrimonio sin da bambina. Ha scelto i suoi colori di nozze anni prima e sa quello che vuole fino al più piccolo dettaglio. Il suo matrimonio sarà probabilmente la replica di uno Disneyano.
Molto probabilmente non avrà bisogno di una wedding planner, ma forse di una wedding designer si.

#budgetplanner

Questa è la tipologia di sposa che progetta il suo matrimonio basandosi solo sui costi. Se il prezzo è conveniente dirà di sì a qualsiasi proposta.
Internet è il suo wedding planner di fiducia e ogni ispirazione viene dalle bacheche fai da te di Pinterest.
Gli inviti sono fatti da un amico, le decorazioni sono messe a disposizione dalla sala o sono state acquistate in promozione sul web. Anche l’abito è probabilmente acquistato on-line.
Taglia ogni spesa per poter risparmiare, ma vuole al suo costo delle nozze da regina. Probabilmente, alla fine, si pentirà di avere speso troppo.

#perfezionista

Questa sposa ha già una chiara immagine di come saranno le sue nozze pertanto non lascerà alcun dettaglio al caso. Ha condotto ogni ricerca approfondita, studiato ogni combinazione ed abbinamento.
Rischia di assomigliare alla bridezilla e alla pianificatrice, a seconda delle sfaccettature della sua personalità.
Con alta probabilità definirà lei stessa il timeplan del giorno del matrimonio.

#anti-sposa

È l’opposto di ogni altra tipologia di sposa, tanto che non è ancora chiaro il motivo per cui abbia scelto di sposarsi. Si rifiuta di indossare un abito che possa ricordare un matrimonio o abbia dei colori tradizionali, ed è contro quasi qualsiasi dettaglio che possa lontanamente essere associato ad un matrimonio tradizionale.
Probabilmente dirà di no ad allestimenti floreali e sarà difficile convincerla anche a portare un bouquet. Non sarà facile vederla sorridere davanti alla macchina fotografica e dimenticherà quasi sicuramente di ritirare l’album di nozze.
Plausibilmente opterà per una cena in piedi.

#last-minute

La sposa last-minute non è così emotiva come la maggior parte delle sue “compagne”. Lei di solito lascia, con tranquillità, la definizione di ogni dettaglio all’ultimo minuto.
Poiché passa molto tempo a fare cose troppo urgenti, non ritiene importante dedicarsi in anticipo alla programmazione delle nozze.
Quasi certamente spedirà le partecipazioni del matrimonio in ritardo.

#principessa

È la più entusiasta delle spose anche perché non vede l’ora di realizzare il matrimonio ideale che ha sognato fin da quando aveva cinque anni. Non vede l’ora di sposare il suo principe azzurro e spenderà una grande quantità di tempo e denaro per avere la cerimonia perfetta.
Castelli, colori e allestimenti da sogno per un vero matrimonio in stile fairytale.
I suoi sogni diventeranno realtà grazie alla sua forza di volontà e ad una brava fata madrina… ops wedding planner.

#ansiosa

Lei si aspetta che tutto vada storto a prescindere dalla dettagliata programmazione alla quale si è dedicata con tutta se stessa.
Ogni cosa è stata pianificata alla perfezione? Lei vedrà sempre il bicchiere completamente vuoto preoccupandosi di continuo per tutto.
Con alta probabilità passerà l’intera cerimonia pensando a problemi che nessun altro noterà.

#divertente

Questa sposa organizzerà un matrimonio per divertirsi e far divertire i suoi ospiti. Qualsiasi tema o intrattenimento sceglierà, sarà un matrimonio che ricorderanno tutti a lungo.
La sposa divertente non si preoccupa molto ma si gode ogni momento.
Avrà sicuramente una festa di nozze non tradizionale.

#sentimentale

L’ultima ma la più indimenticabile, poiché crede molto nel valore sentimentale del suo matrimonio.
I cimeli di famiglia forse saranno tra gli oggetti che vorrà includere nel matrimonio. Darà importanza al contatto con i suoi ospiti più cari e avrà un matrimonio molto intenso, costellato da emozioni e lacrime di gioia.
Molto probabilmente indosserà un abito da sposa super romantico.

Che cos’hanno in comune tutte queste tipologie di sposa? Vogliono tutte vedere realizzato il loro sogno d’amore. Se anche tu, a prescindere dal tuo caratterino e dalla tipologia alla quale credi di appartenere, stai iniziando ad organizzare il tuo grande giorno contattami

…perché sognare, dopotutto, è una forma di pianificazione.