In Italia il 50% delle cerimonie è civile, nonostante ciò le famiglie italiane restano diffidenti verso tutto ciò che non è la classica cerimonia religiosa. Di fatti la paura più grande di una coppia che sceglie per il proprio matrimonio una cerimonia laica è proprio l’inadeguatezza, l’avere delle nozze che possano sembrare agli occhi degli invitati strane, finte quasi “cinematografiche”, poco riguardevoli delle tradizioni. Questo mortifica i vostri desideri e la vostra personalità tanto da portarvi a rinunciare al vostro sogno… nulla di più sbagliato.

Sancire palesemente e sinceramente l’amore che unisce due persone, attraverso la guida di un celebrante e la partecipazione dei vostri cari, che conoscono e raccontano la vostra storia e le aspirazioni per il vostro futuro insieme, è il modo più lieto e sentito di ribadire come l’amore sia il pilastro della vita e merita di essere formalizzato, condiviso e celebrato con chi vi è più caro.

 

Sappiamo che il momento più importante e commovente delle nozze è la cerimonia, per questo vi meritate un rito unico e suggestivo, in cui farvi travolgere a pieno dalle emozioni e coinvolgere tutti nella vostra felicità, con la consapevolezza che tutto è come lo avete sempre voluto.
Per realizzare il vostro sogno nasce il nostro nuovo servizio: Ceremony Creator “La cerimonia che vorrei”, un percorso intensivo per creare una cerimonia unica su misura dei vostri sogni.

Sarete parte attiva del processo creativo, vi metterò a vostro agio facendovi divertire, entrando così in punta di piedi nel vostro mondo, nelle vostre vite e nella vostra storia d’amore, alla ricerca delle parole più giuste per raccontarla. Vi guiderò in ogni dettaglio, alla scoperta del significato più profondo del vostro rito affinché sia indimenticabile.
“La cerimonia che vorrei” è la reale manifestazione dei vostri desideri, dei vostri legami e del vostro amore.

È differente, perché unica, creata su misura di ogni coppia

 

La cerimonia che vorrei è:

  •  un percorso di condivisione e racconto in cui insieme andiamo, divertendoci, a creare la vostra cerimonia, cercando di superare l’imbarazzo e di arrivare senza timori all’altare, dove condividerete le vostre personalizzate promesse di futuro;

 

  • un procedimento basato sull’ascolto, su metodi di psicologia, storytelling e copywriting, per creare momenti trascinanti ed emozionanti. Nella cerimonia potete coinvolgere anche amici e parenti, offrendogli l’opportunità di dedicarvi un pensiero. Un’esperienza indimenticabile che li lascerà commossi e partecipi, facendo abbandonare le diffidenze e i pregiudizi di tutti;

 

  • personale, perché il testo è scritto su e per voi, può essere revisionato un numero infinito, più o meno, di volte, fino a quando non lo sentirete perfetto per voi. Sceglieremo insieme la musica d’accompagnamento al rito che meglio vi rappresenta.

     

    Valuteremo il celebrante che meglio si rifà all’atmosfera che volete creare, che sia un famigliare, un amico o un professionista. Capiremo qual è il rito simbolico che meglio vi si addice. Di fatti non c’è solo il tradizionale scambio degli anelli, in aggiunta o in sostituzione sono disponibili anche altri riti, la maggior parte di origine antichissima e tutti molto suggestivi e simbolicamente coinvolgenti. Il rito della sabbia, il rito delle candele, il rito dei legami sono tra i più noti, ma ogni simbologia può essere studiata per esaltare un grande giorno così importante, un giorno da ricordare per sempre.

Vivrete, con noi, i vostri preparativi con serenità ed entusiasmante attesa, e il vostro grande giorno sarete tranquilli, non troppo rilassati, ma felici poiché avrete realizzato ciò che avete voluto, da sempre sognato…

perché sognare, dopotutto, è una forma di pianificazione!