Sarà la musica del momento, sarà che da est ad ovest nel mondo le più grandi metropoli hanno puntato a grattacieli con vista sullo skyline, sarà che a New York qualcuno ha creato un vero e proprio business con il rooftour, sarà la Puglia con le sue terrazze che si affacciano su vicoli, su borghi, su lande, su altre terrazze, sul mare e sul cielo, ma i roofparty sono diventati il nuovo sinonimo di evento estivo.

I roofparty sono diventati il nuovo sinonimo di evento estivo.

Una terrazza crea la magia giusta per un evento rilassante ai tratti intimo, ma che fa sentire festeggiati ed ospiti in cima al mondo, un momento open air unico come l’atmosfera, le luci e il cielo irripetibile. La vista nella scelta della roof costituisce il 75% dell’opera e l’Italia, si sa per i suoi panorami è unica: hotel e dimore sono sorti in cima a montagne, a scogliere, in piena vista su golfi e laghi. Altre volte la vista è un’immagine che si porta nel cuore, quello che si è condiviso, quello che si è vissuto.

Come Maria e Tancredi che hanno deciso di festeggiare il loro venticinquesimo anniversario di matrimonio proprio sulla terrazza della loro casa, un party raccolto iniziato alle prime luci del tramonto per condivide con famiglia e amici la loro quotidianità fatta di quel tramonto unico che cade sulla città, che guardano insieme da venticinque anni.

E anche se il mare dalla loro roof non si vede sono stati i dettagli e i toni scelti a portare lì i loro ospiti o meglio a portarli sulla costiera amalfitana, dove la coppia si è incontrata. A rinfrescare la serata pre-estiva ci ha pensato un fruittable coloratissimo.

Se anche voi state pensando di realizzare un roofparty ma non avete la roof eccone alcuni delle più belle in Puglia.

#TerrazzadelleNazioni, Bari

Sita all’ultimo piano dell’Hotel delle Nazioni questa roof terrace sofisticata, grazie anche alla sua piscina è meta ideale per eventi, cerimonie e cene di gala, ma anche per cene intime in cui arricchire la raffinata offerta gastronomica con la bellezza della città, vista dal porto e dal lungomare Nazario Sauro.

#TerrazzaMurat, Bari

In cima al Palace Hotel, il ristorante Terrazza Murat offre piatti della tradizione locale con tocchi creativi, in uno stile chic e glamour, insieme allo skyline della città “vecchia” il tutto lontano dal traffico cittadino, promettendo assoluto relax anche in caso di matrimonio.

#FortinodiSantAntonio, Bari

È ciò che resta di un castelletto quattrocentesco che era stato progettato dal duca di Bari per essere una torre in guisa di castello al dirimpetto delle muraglie. Situato accanto alla chiesetta di Sant’Antonio (da cui prende il nome), oggi è di proprietà del comune e rappresenta un polo culturale per la città, ma per i futuri sposi è il luogo ideale per celebrare un rito civile vista mare.

#MasseriaPetrarolo, Monopoli

Costruita nel 1689 come una casa colonica fortificata, oggi mette in mostra un mix mozzafiato di stile contemporaneo e lusso rustico. Le otto camere da letto, le zone soggiorno e pranzo, la piscina panoramica e piccola cappella la rendono il luogo ideale per un matrimonio intimo.

A completare il suo fascino c’è la bellezza della terrazza, corredata da piscina, che si affaccia sui 30 ettari di terreno della masseria e permette di godere di una vista unica che racchiude tutto lo charmendella Puglia.

#LocandaIlCarruboHotel, Mattinata

La Locanda Il Carrubo con la sua spa e la sua cucina variegata, da terra a mare a piatti vegetariani, non solo presenta degli interni dallo stile retrò misto a contemporaneo, ma si affaccia su una delle spiagge più belle al mondo, regalando una vista che ti fa sentire in pace con il mondo.

#LeQuattroSpezierie, Lecce

Il bianco luminoso del ristorante Le Quattro Spezierie sul roof garden del Risorgimento Resort, situato fra tesori barocchi del centro storico, aumenta il senso di ampiezza della location che pare metterti la città ai piedi, con i tetti e la pietra leccese giallo oro che sembreranno augurarti buon divertimento e regalandoti al contempo un’atmosfera intima.

E voi quali di queste roof scegliereste per il vostro party estivo?